• 17 Maggio 2022 06:30

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 31 gennaio: peggioramento con piogge serali/notturne

DiNicola Picerno

Gen 31, 2022

Meteo Puglia oggi 31 gennaio/ Prosegue la fase di bel tempo e siccitosa sul nord del paese e parte dei settori tirrenici. L’alta pressione che staziona ormai da diversi giorni sulle Azzorre, blocca l’ingresso di eventuali perturbazioni atlantiche. Sul resto del paese invece, il tempo tende a peggiorare per l’ingresso di una modesta perturbazione che scorre lungo i bordi dell’alta pressione. Piogge irregolari al centro-sud seguite da un generale calo termico. Venti impetuosi di maestrale sulla Sardegna. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 31 gennaio: i venti ruotano da nord con calo termico

Il bel tempo dell’ultima domenica di gennaio, lascerà spazio ad un graduale peggioramento del tempo con le piogge che arriveranno solo in serata. La giornata inizia con generali condizioni di bel tempo poi, a partire dal pomeriggio, nuvolosità in generale intensificazione da ovest. Nubi compatte serali con le prime piogge in arrivo sul foggiano e in estensione al resto della regione durante la notte. Qualche pioggia non si esclude nel pomeriggio anche in alcune aree del Salento. Il peggioramento sarà seguito da un generale rinforzo dei venti settentrionali che faranno calare le temperature. Migliora già da domani pomeriggio con una graduale ripresa termica.

I venti moderati sud occidentali tendenti a ruotare da nord in serata e a rinforzare. Mari mossi o localmente molto mossi.

Le temperature in calo i valori minimi, lieve aumento delle massime. Valori diurni compresi tra 7°C e 16°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 0°C e 9°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0