• 17 Maggio 2022 06:04

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 26 gennaio: tra schiarite e annuvolamenti

DiNicola Picerno

Gen 26, 2022

Meteo Puglia oggi 26 gennaio/ La fase fredda e lievemente instabile abbandona i settori orientali della penisola con una componente settentrionale che resiste. Sul mar Ligure, tornano i venti di Libeccio sintomo che l’Atlantico spinge aria più temperata verso la nostra penisola. La presenza di un robusto campo anticiclonico ad ovest della penisola, non favorirà l’ingresso di importanti perturbazioni ma solo nuvolosità in grado di generale qualche precipitazioni irrisoria tra domani e venerdì. Graduale aumento termico nei prossimi giorni ma con un nuovo calo previsto in vista del fine settimana. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 26 gennaio: generale aumento termico

Il freddo, intenso specie in capitanata, abbandona gradualmente la nostra regione grazie all’ingresso di un flusso temperato di correnti nord-occidentali. Le ampie schiarite, favorite dai venti freddi e secchi settentrionali, saranno sostituite dal ritorno di locale nuvolosità con annessi lievi e brevi piovaschi. Qualche pioggia è attesa sul Gargano settentrionale e settore costiero adriatico centro-meridionale. Sul reso della regione, specie sul settore più occidentale, prevarranno le schiarite ma con l’aumento dei tassi di umidità specie nelle ore di buio. Nuvolosità innocua in intensificazione per la giornata di domani. Possibili piogge in arrivo domani sera a partire dai settori orientali per l’arrivo di correnti più fredde ed instabili settentrionali.

I venti moderati da nord-ovest sui settori centro-meridionali, deboli altrove. Mari mossi o localmente molto mossi.

Le temperature in ascesa su tutto il territorio. Valori diurni compresi tra 5°C e 12°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 0°C e 7°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0