• 29 Novembre 2020 10:51

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall'Italia.

Meteo Puglia oggi 22 Novembre: il tempo volge al miglioramento

DiNicola Picerno

Nov 22, 2020

Meteo Puglia oggi 22 Novembre/ Il maltempo tende a spostarsi verso sud e a farne ancora le spese saranno Sicilia e Calabria, quest’ultima duramente martoriata dalle piogge ininterrotte. Sul resto del meridione, insiste della nuvolosità che produrrà qualche residuo piovasco in mattinata ma con tendenza al miglioramento. Bel tempo diffuso sulle regioni centro-settentrionali dove però le temperature minime, facilmente raggiungeranno valori prossimi allo 0 e locali nebbie, si formeranno sulla pianura padana occidentale. Venti in graduale attenuazione e lieve ascesa termica. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 22 Novembre: insistono le nuvole e i venti orientali

In questa giornata festiva, il maltempo tenderà ad abbandonare la regione lasciando in eredità solo della nuvolosità. Le piogge anche nella giornata d ieri, si sono presentate diffuse e hanno colpito maggiormente il settore ionico. Nella giornata odierna invece, a parte locali episodi al mattino, non sono previsti fenomeni rilevanti. Al mattino, nuvolosità irregolare su tutto il settore centro-meridionale con locali piovaschi tra arco ionico, Murge e Tavoliere. Rapida attenuazione delle precipitazioni nel corso della mattinata con le prime timide schiarite sul foggiano e Salento orientale. Nuvolosità variabile insisterà nel pomeriggio sulle zone centrali e settore ionico mentre altrove, le schiarite tenderanno a divenire sempre più ampia. Tra il tardo pomeriggio e la serata, mentre la nuvolosità legata al maltempo dei giorni scorsi tenderà a dissiparsi, velature innocue giungeranno da nord per estendersi durante la notte al resto della regione.

I venti moderati orientali o nord-orientali tendenti a indebolirsi ad ruotare da scirocco in nottata. Mari generalmente mossi.

Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve ascesa. Valori diurni compresi tra gli 8°C e 13°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra i 4°C e 11°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0