Meteo Puglia oggi 22 febbraio/ Le perturbazioni in arrivo da ovest annientante dall’alta pressione. E’ quello che si verificherà in questi giorni. Un impulso umido ed instabile presente sulla Spagna, tenta di raggiungere le nostre regioni ma viene bloccato dal potente campo anticiclonico nord africano. A malapena stuzzicherà i settori più occidentali portando qualche piovasco tra ovest Piemonte e localmente in Sardegna. Sul resto del territorio, cieli sgombri da nubi ma con nebbie anche fitte nelle ore più fredde e su zone pianeggianti/interne. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.
Meteo Puglia oggi 22 febbraio: il vento da sud trasporta aria di primavera
La nuova settimana che chiuderà il mese di febbraio, sarà prevalentemente contraddistinta da bel tempo e foschie nelle ore più fredde. Effetti derivanti da una potente alta pressione di origine nord africana che garantirà stabilità su tutti i settori. A metà settimana, si intravede un rinforzo delle correnti settentrionali che provocheranno solo moderati venti ma ancora stabilità. Nella giornata odierna, si partirà con cieli sereni al mattino e foschie o nebbie sulle zone interne o valli in rapido dissolvimento. Bel tempo anche nelle ore centrali della giornata con qualche modesto ma innocuo annuvolamento e locali foschie. Sereno anche in serata e durante la notte ma con il ritorno di foschie o nebbie.
I venti deboli meridionali sui settori centro-meridionali, da est sul settore adriatico, da nord est sul foggiano. Mari generalmente poco mossi.
Le temperature stazionarie. Valori diurni compresi tra i 11°C e 16°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 4°C e 9°C.
SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI
Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).
