• 25 Ottobre 2020 23:56

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall'Italia.

Meteo Puglia oggi 18 Ottobre: ultimi rovesci sui settori adriatici

DiNicola Picerno

Ott 18, 2020

Meteo Puglia oggi 18 Ottobre/ Il lento miglioramento prosegue anche in questa giornata festiva con gli ultimi acquazzoni isolati sulle regioni meridionali. Temperature fresche al mattino ma in lento e progressivo aumento durante le ore centrali. Ventilazione debole settentrionale con residui rinforzi sul basso Adriatico. Nuova settimana all’insegna della stabilità atmosferica almeno nella prima parte. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 18 Ottobre: spazio a schiarite dal pomeriggio

Isolati e brevi rovesci si sono registrati nella giornata di ieri sulla nostra regione sintomo questo, che permane una debole flusso instabile. La giornata però è stata anche caratterizzata da ampie schiarite specie al mattino, sintomo questo invece, che comunque il miglioramento definitivo è alle porte. La giornata odierna sarà l’ultima in cui si rinnoveranno locali rovesci seguiti da un più deciso miglioramento specie a inizio nuova settimana. Al mattino, nuvolosità irregolare scorrerà lungo i litorali adriatici e immediato entroterra con locali rovesci che potranno insistere fino al primo pomeriggio. Locali ed isolati piovaschi probabili anche sul Gargano. Sul resto del territorio schiarite più ampie ma probabili piovaschi nelle ore centrali, tra basse Murge, tarantino e settore ionico interno del Salento. In serata generale miglioramento delle condizioni meteo con nuvolosità e fenomeni in graduale attenuazione con cieli sereni durante le ore notturne.

I venti deboli settentrionali con locali rinforzi sul basso Adriatico. Mari mosso l’Adriatico e poco mosso lo Ionio.

Le temperature generalmente stazionarie. Valori diurni compresi tra 16°C e 20°C mentre per le minime i valori saranno compresi tra gli 8°C e 15°C.

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0