• 16 Settembre 2021 21:41

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 11 settembre: nuvolosità diffusa e locali piogge

DiNicola Picerno

Set 11, 2021

Meteo Puglia oggi 11 settembre/ Il vortice di bassa pressione, rinvigorito dal mare ancora caldo, semina morte e distruzione. L’isola di Pantelleria colpita in pieno da un temporale tornadico che oltre a provocare numerosi danni, ha spezzato la vita a due persone. Il maltempo insisterà al sud specie sulle regioni ioniche e scatta l’allerta meteo rossa per la Calabria, arancione per Sicilia, Basilicata e Puglia. Situazione più tranquilla sul resto del territorio nazionale. Venti meridionali in rotazione dai quadranti settentrionali.. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 11 settembre: venti meridionali in rotazione da nord

Il fine settimana riporta un generale peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione. Le nubi avanzeranno da sud-ovest risultando più compatte tra Murge, settore ionico e Salento con piogge a tratti moderate specie dalla tarda mattinata. Sul resto dei settori, probabilità di pioggia più bassa ma pur sempre possibile. Nubi diffuse anche nelle ore pomeridiane con la probabilità di precipitazioni più alta sulle medesime aree con locali manifestazioni temporalesche. Schiarite serali sui settori più settentrionali e nubi diffuse sul resto del territorio con piogge sul Salento. Possibili nuclei a tratti temporaleschi in risalita dal basso Ionio potranno interessare i settori adriatici tra la notte e primo mattino di domenica.

I venti deboli meridionali in graduale rotazione dai quadranti settentrionali in serata a partire dal foggiano. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Le temperature in calo le massime, stazionarie le minime. Valori diurni compresi tra 18°C e 26°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 13°C e 21°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0