• 16 Settembre 2021 21:04

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 10 settembre: temporanea attenuazione dell’instabilità

DiNicola Picerno

Set 10, 2021

Meteo Puglia oggi 10 settembre/ La perturbazione giunta sulla Sardegna, dopo aver apportato locali e intensi temporali sull’isola, si riverserà sul Mar Tirreno e da qui acquisterà nuova energia tale ad una probabile evoluzione in vortice ciclonico. Questo si tradurrà in forte maltempo nel fine settimana su buona parte del sud (Sicilia e Calabria in prima linea). Situazione tranquilla sulle regioni centro-meridionali dove però, la pioggia, potrebbe tornare su queste zone la prossima settimana dopo un lungo periodo di assenza. Ventilazione meridionale, intensa tra le due isole maggiori. Temporaneo aumento termico. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 10 settembre: venti di scirocco e aumento termico

L’instabilità che ha caratterizzato questo inizio mese, subisce una temporanea attenuazione. Qualche scroscio di pioggia non è escluso anche quest’oggi ma decisamente più isolato e di breve durata. Intanto, una nuova perturbazione si appresta ad interessarci parzialmente nel fine settimana con diffusa nuvolosità ma pochi fenomeni. La rotazione dei venti dai quadranti meridionali, favoriranno un temporaneo aumento termico seguito da un nuovo calo da domani. Le proiezioni a medio termine per la prossima settimana intravedono una breve parentesi di bel tempo con il ritorno di un po’ di caldo.

I venti deboli meridionali con qualche rinforzo sullo Ionio. Mari generalmente poco mossi.

Le temperature in lieve aumento le massime, stazionarie le minime. Valori diurni compresi tra 23°C e 30°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 13°C e 20°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0