• 16 Settembre 2021 20:08

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 09 settembre: diffusa instabilità

DiNicola Picerno

Set 9, 2021

Meteo Puglia oggi 09 settembre/ Insiste l’instabilità pomeridiana sulle regioni meridionali e l’arrivo di una perturbazione atlantica, contribuisce a mantenere l’atmosfera turbolenta. Tale peggioramento già alle porte della Sardegna, punterà le regioni meridionali nel fine settimana dove, non si esclude la formazione di un vortice depressionario proprio sul Tirreno meridionale. Le regioni settentrionali restano a guardare con il passaggio di nuvolosità irregolare e limitati piovaschi sui rilievi montuosi. Venti intensi meridionali sulla Sardegna, deboli altrove. Lieve flessione termica al sud, valori termici in aumento al nord. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 09 settembre: temperature massime in lieve calo

Situazione meteo pressoché invariata con rinnovata instabilità atmosferica che quest’oggi, grazie ad un ulteriore apporto umido, troverà ulteriore carburante per l’innesco di numerosi temporali pomeridiani. Nuvolosità irregolare sin dal mattino con possibili rovesci marittimi sui settori centro-meridionali adriatici. Nuvolosità che tenderà a compattarsi nel pomeriggio sulle zone interne e versante ionico liberando i settori costieri adriatici. Rovesci e temporali a tratti anche intensi probabili un po’ su tutti i settori interni. Durante le manifestazioni temporalesche non si escludono colpi di vento e locali grandinate. Attenuazione dei fenomeni in serata e parziale diradamento della nuvolosità durante le ore notturne.

I venti deboli settentrionali in indebolimento serale. Possibili colpi di vento durante i temporali. Mari generalmente poco mossi.

Le temperature stazionarie. Valori diurni compresi tra 21°C e 28°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 14°C e 21°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0