• 22 Giugno 2021 13:16

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 08 giugno: rinnovate condizioni instabili

DiNicola Picerno

Giu 8, 2021

Meteo Puglia oggi 08 giugno/ L’aria fresca in quota, responsabile di una diffusa instabilità pomeridiana un po’ su tutta la penisola, sarà presente anche quest’oggi favorendo i settori interni tirrenici con locali episodi di forte intensità . Locali precipitazioni saranno comunque possibili anche sui settori orientali. Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi verso sera con gli ultimi episodi nottetempo ma in assorbimento. Temperature contenute e più fresche grazie ad una moderata ventilazione settentrionale. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 08 giugno: venti moderati settentrionali e calo termico

L’instabilità, ha prodotto nella giornata di ieri precipitazioni a macchia di leopardo specie sui settori interni con locali sconfinamenti sui settori costieri. Nella giornata odierna, si replica grazie all’insistenza di aria più fresca in quota che provocherà un’intensificazione della nuvolosità nelle ore più calde con annessi rovesci. Al mattino, nuvolosità irregolare su tutta la regione con addensamenti più compatti sulle aree centrali e rovesci sparsi. Nubi più minacciose nel pomeriggio con sviluppo di rovesci diffusi anche a carattere temporalesco con i settori interni ancora una volta i favoriti alle precipitazioni. Graduale attenuazione delle piogge verso sera con annesso parziale diradamento delle nubi in nottata.

I venti da deboli a moderati settentrionali con rinforzi sul Salento. Mari da poco mossi a mossi specie per l’Adriatico.

Le temperature in ulteriore calo le massime, stazionarie le minime. Valori diurni compresi tra 18°C e 25°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 11°C e 18°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0