• 17 Aprile 2021 04:20

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 08 aprile: nubi in allontanamento e freddo mattutino

DiNicola Picerno

Apr 8, 2021

Meteo Puglia oggi 08 aprile/ L’intera penisola è stata raggiunta del fronte freddo giunto dal nord Europa con un calo termico più evidente sui settori orientali. Gli ultimi annuvolamenti abbandonano il sud peninsulare mentre insistono le correnti settentrionali sul centro-sud. Correnti già disposte da libeccio sul mar Ligure annunciano una imminente ripresa delle temperature e stabilità temporanea un po’ su tutti i settori. Probabile perturbazione atlantica in arrivo nel fine settimana su nord e parte del centro. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 08 aprile: insistono le fredde correnti settentrionali

La stagione primaverile ha lasciato spazio ad un fugace spiffero freddo sulla nostra regione ma la situazione meteo, come già anticipato negli articoli precedenti, sarà in netto miglioramento. Resisterà un po’ di freddo mattutino con locali gelate specie su zone interne. Gli ultimi annuvolamenti abbandoneranno la regione nel corso della giornata con gli ultimi piovaschi sui settori adriatici. Al mattino, schiarite ampie sul foggiano mentre sul Gargano e sul settore adriatico centro-meridionale alle nubi, saranno associati gli ultimi piovaschi in veloce allontanamento. Nubi sparse anche sul resto della regione ma anche qui seguite da un netto miglioramento. Tra pomeriggio e sera, le schiarite raggiungeranno anche i settori centro meridionali e la serenità del cielo anche durante la notte, favorirà qualche altra isolata gelata all’indomani mattina.

I venti moderati dai quadranti settentrionali con locali rinforzi sul Salento. Mari da molto mossi specie per il Mar Adriatico ma in lieve attenuazione serale.

Le temperature in lieve ripresa. Valori diurni compresi tra 8°C e 14°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 0°C e 8°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0