• 22 Giugno 2021 12:41

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 07 giugno: instabile sulle aree interne

DiNicola Picerno

Giu 7, 2021

Meteo Puglia oggi 07 giugno/ Aria più fresca ed instabile riporta rovesci e temporali un po’ su tutti i settori interni e montuosi della penisola ad esclusione della Sardegna. Le zone costiere, specie quelle tirreniche risulteranno più al riparo mentre qualche rovesci di pioggia potrebbe spingersi si verso le coste adriatiche. Situazione simile per i prossimi giorni con qualche fenomeno più probabile anche su zone costiere. Generale calo termico. Venti di maestrale su isole maggiori, deboli altrove. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 07 giugno: generale calo termico, caldo in Salento

Previsioni rispettate con i primi episodi instabili sviluppatisi ieri nelle ore pomeridiane/serali sulle zone interne. Per la giornata odierna, tale instabilità, risulterà più attiva e ancora una volta interesserà un po’ tutte le zone interne ed il Golfo di Manfredonia. Al mattino, nuvolosità irregolare presente su buona parte della regione con maggiori aperture sul Salento. Rovesci, talvolta anche temporaleschi, inizieranno ad interessare le aree interne del foggiano e a tratti potranno risultare intensi. Nuovi rovesci temporaleschi si andranno a sviluppare nel pomeriggio su Murge, Valle d’Itria e Golfo di Manfredonia con locali episodi intensi. Situazione più tranquilla sui settori costieri dove oltre alla nuvolosità, eventuali fenomeni associati, risulteranno deboli e di breve durata. Parziale diradamento della nuvolosità in serata con gli ultimi scrosci possibili sempre su zone interne. Nottata poco o parzialmente nuvolosa .

I venti deboli occidentali, tendenti a disporsi da nord e a restare deboli. Locali raffiche di vento durante i temporali. Mari generalmente poco mossi.

Le temperature in generale calo. Valori diurni compresi tra 17°C e 30°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 11°C e 17°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0