• 17 Aprile 2021 03:24

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 07 aprile: ritorna l’inverno e i freddi venti da nord

DiNicola Picerno

Apr 7, 2021

Meteo Puglia oggi 07 aprile/ Il fronte freddo, dopo aver valicato le Alpi e fatto il suo ingresso dalla porta di Trieste, ha riportato condizioni meteo più invernali nel cuore dalla primavera. Locali nevicate si sono registrate sulle regioni centrali adriatiche a quote basse e rovesci di pioggia sparsi sul settore tirrenico. Il peggioramento giunge al sud con il suo bagaglio di aria fredda e anche su queste zone, riporterà diffusa instabilità e deciso calo termico. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 07 aprile: piogge isolate e neve in montagna!

La stagione primaverile cede il passo ad un breve ritorno dell’inverno. Tornano generali condizioni d’instabilità e un brusco calo termico. Al mattino ritroveremo diffusa nuvolosità un po’ su tutta la regione più compatta sui settori centro-settentrionali. Tornerà la pioggia, a carattere sparso e con maggiore insistenza sul Gargano e aree interne comprese tra monti Dauni e Murge. Le precipitazioni, visto l’afflusso di aria fredda, potranno assumere carattere nevoso intorno ai 600 metri di quota e non si escludono brevi episodi nevosi anche più in basso. Situazione più tranquilla sul Salento dove le precipitazioni giungeranno specie nella seconda metà della giornata. Migliora in serata a partire dal foggiano ad esclusione del Gargano e del settore costiero adriatico dove si rinnoveranno isolati rovesci di pioggia, nevosi oltre i 5/600 metri di quota.

I venti moderati dai quadranti settentrionali con locali rinforzi sul Gargano e settore costiero adriatico. Mari da mossi a molto mossi specie per il Mar Adriatico.

Le temperature in deciso calo specie per le massime. Valori diurni compresi tra i 7°C e 14°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra -2°C e 6°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0