• 22 Giugno 2021 13:39

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 06 giugno: caldo al capolinea, piogge serali

DiNicola Picerno

Giu 6, 2021

Meteo Puglia oggi 06 giugno/ Aria umida ed instabile, favorisce lo sviluppo di numerosi rovesci a carattere temporalesco dapprima sulla Sardegna e successivamente sulle regioni settentrionali nord-orientali. Locale instabilità la ritroveremo sui rilievi del centro-sud e su quest’ultimi, risulterà più attiva in serata. Ventilazione moderata occidentale in rotazione da maestrale sulla Sardegna, favorirà un graduale calo termico con gli ultimi picchi over 30°C nel sud peninsulare. Instabilità anche nei prossimi giorni e clima più fresco . Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 06 giugno: tesi venti di ponente trasportano aria più fresca

Segnali di cambiamento già nella giornata odierna, daranno il via ad una settimana più fresca ed instabile specie per i settori interni. La nuvolosità, risulterà più abbondante sul centro-nord della regione e produrrà i primi isolati rovesci, talvolta anche temporaleschi, su foggiano e barese. Tali fenomeni, saranno in sviluppo tra i pomeriggio e la sera. Nuovi isolati rovesci notturni, andranno ad interessare le zone interne salentine. La nuova settimana pertanto, vedrà numerosi rovesci pomeridiani/serali sui settori interni. Le aree costiere adriatiche vedranno scarsi fenomeni legati per lo più ai residui di quanto sviluppato sui settori più occidentali.

I venti deboli o localmente moderati da ovest con qualche rinforzo sul Sub-appennino Dauno. Mari generalmente poco mossi, localmente mosso lo Ionio.

Le temperature stazionarie le massime, in calo le minime. Valori diurni compresi tra 25°C e 33°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 13°C e 20°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0