• 17 Aprile 2021 03:37

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 06 aprile: aumentano le nubi e i valori termici diurni

DiNicola Picerno

Apr 6, 2021

Meteo Puglia oggi 06 aprile/ Uno schiaffo freddo alla primavera! E’ in transito sulla penisola, un fronte di aria fredda di origine artico-marittima che farà crollare le temperature e porterà 24 ore di generali condizioni d’instabilità atmosferica. I fenomeni, già presenti sui settori nord-orientali, tenderanno ad interessare le aree centrali per poi trasferirsi in serata verso sud. I venti, anche di forte intensità, soffieranno dapprima da libeccio per poi disporsi da nord già al nord est in estensione al resto del territorio. Dopo la batosta fredda, tornerà il bel tempo con conseguente aumento termico specie da venerdì. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 06 aprile: forte libeccio annuncia un peggioramento

Le festività pasquali sono trascorse tutto sommato in compagnia di condizioni meteo stabili anche se con clima un po’ fresco. Nella giornata odierna è atteso un cambiamento a causa dell’avvicinamento di un veloce fronte freddo ed instabile che ci farà ripiombare in inverno anche se per poco tempo. Al mattino, velature a tratti compatte interesseranno il nord della regione mentre altrove resisterà il bel tempo con locali foschie o nebbie su valli e aree interne. Le velature guadagneranno terreno verso sud e al loro seguito, specie dal pomeriggio seguirà una nuvolosità più minacciosa in grado di apportare i primi fenomeni sul foggiano. Le piogge poi, specie tra la sera e durante le ore notturne, tenderanno ad interessare i settori centro-meridionali con occasionali rovesci anche temporaleschi (non esclusi rovesci grandigeni o addirittura fioccate oltre i 600 metri di quota).

I venti da moderati a localmente forti da ovest sud-ovest, tenderanno a ruotare in serata da nord a partire dal foggiano. Mari generalmente da poco mossi a mossi con moto ondoso in ulteriore intensificazione serale.

Le temperature in deciso aumento le massime, in calo le minime. Valori diurni compresi tra i 14°C e 21°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 0°C e 7°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0