• 17 Maggio 2022 07:25

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 05 febbraio: nubi in aumento e locali piovaschi serali

DiNicola Picerno

Feb 5, 2022

Meteo Puglia oggi 05 febbraio/ Le correnti occidentali, sospinte dell’incombente alta pressione ad ovest della penisola, hanno trasportato aria più temperata con un anticipo di primavera sui settori più occidentali dove insiste una pesante siccità. Intanto, la debole perturbazione che ieri ha portato locali piogge con il conta gocce su parte del nord, tende ad interessare il sud ma senza fenomenologia rilevante. Di diversa natura sarà il peggioramento in arrivo tra domani e lunedì quando, l’avvicinarsi di un veloce fronte instabile, apporterà una fase piovosa ma abbastanza rapida al centro-sud specie settore orientale. Venti in rinforzo a seguire e generale calo termico. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione

Meteo Puglia oggi 05 febbraio: rialzo termico simil primaverile

L’ingresso di aria più temperata da ovest, abbinata ad un generale aumento delle nubi specie dal pomeriggio odierno, favorirà un certo tepore simil primaverile un po’ su tutta la regione. Si tratterà di una fase temporanea seguita da un veloce peggioramento a carattere freddo. Per la giornata odierna pertanto, ad iniziali condizioni di bel tempo, seguirà un generale aumento della nuvolosità alle quote medio-alte. In serata, tale nuvolosità potrà generale qualche fugace piovasco più probabile sui settori costieri adriatici ma non si escludono dei brevi fenomeni sparsi anche sulle altre zone. Migliora temporaneamente domenica in un contesto di cieli parzialmente nuvolosi ma nuovo peggioramento dalla serata con piogge per lunedì.

I venti deboli occidentali, tenderanno a ruotare da nord-ovest con una lieve intensificazione. Mari mossi.

Le temperature in aumento su tutti i settori. Valori diurni compresi tra 8°C e 16°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 4°C e 11°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0