• 17 Aprile 2021 05:29

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 05 aprile: bel tempo per l’intera giornata

DiNicola Picerno

Apr 5, 2021

Meteo Puglia oggi 05 aprile/ Gli ultimi effetti della perturbazione nord-atlantica insisteranno sulla Sicilia con isolati rovesci ma in miglioramento. Un nuovo impulso di aria decisamente fredda per il periodo si addossa alle Alpi con i primi fenomeni, anche di moderata intensità in ingresso dalla porta di Trieste. Sarà il preludio di un veloce ma intenso peggioramento a carattere freddo che interesserà tutta la penisola tra domani e mercoledì. Venti in temporanea rotazione da libeccio per poi tornare a soffiare da nord. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 05 aprile: venti deboli in rotazione a sud-ovest

Le correnti settentrionali che hanno riportato gli equilibri a livello meteorologico tendono ad attenuarsi e ci regalano un giornata di bel tempo in attesa di un nuovo impulso freddo. La giornata odierna pertanto vedrà cieli sereni dal mattino alla sera con nuvolosità quasi del tutto assente. L’attenzione è rivolta al peggioramento che ci interesserà tra martedì sera e mercoledì. Un intenso fronte di aria fredda marittima scivolerà lungo l’Adriatico e favorirà un breve ritorno a condizioni meteo prettamente invernale con nuova instabilità e locali nevicate in alta collina. I venti torneranno a rinforzare e a soffiare dai quadranti settentrionali con ulteriore accentuazione del freddo. Fortunatamente il peggioramento si risolverà in 24 ore con il ritorno a condizioni meteo più consone al periodo primaverile.

I venti deboli settentrionali con gli ultimi rinforzi sul Salento, tenderanno a ruotare da sud-ovest in serata. Mari generalmente poco mossi.

Le temperature stazionarie le massime, in aumento le minime. Valori diurni compresi tra i 9°C e 17°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 3°C e 9°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0