Meteo Puglia oggi 03 febbraio/ Le ultime ed isolate note instabili hanno abbandonato definitivamente il sud e anche su quest’ultime regioni, tende a rinforzarsi la pressione atmosferica. La stabilità atmosferica dei prossimi giorni, trascorrerà non sempre con cieli ampiamente sereni perché le correnti occidentali, apporteranno anche dell’umidità responsabile di nubi basse, foschie o nebbie a tratti persistenti. La situazione meteo rimarrà pressoché stazionaria per tutta la settimana con temperature oltre le medie stagionali sui settori occidentali. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.
Meteo Puglia oggi 03 febbraio: alta pressione in rinforzo
Isolati temporali nella serata di ieri in transito sul brindisino e leccese, hanno definitivamente archiviato la breve fase instabile. Nei prossimi giorni, un flusso di correnti occidentali umide e temperate apporterà un anticipo di primavera. Come riportato nell’anteprima, non saremo sempre in compagnia di cieli sereni proprio per la presenza di tassi di umidità elevati. Probabile lieve instabilità in arrivo nel prossimo fine settimana per l’avanzamento di correnti più fredde settentrionali ma su questa tendenza, ne riparleremo meglio nei prossimi giorni.
I venti moderati settentrionali, tendenti ad indebolirsi e ruotare dai quadranti occidentali. Mari da molto mossi a mossi.
Le temperature stazionarie le massime, in lieve ascesa le minime. Valori diurni compresi tra 6°C e 14°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 2°C e 10°C.
SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI
Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).
