• 17 Aprile 2021 03:27

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 03 aprile: dal bel tempo alle piogge pomeridiane/serali

DiNicola Picerno

Apr 3, 2021

Meteo Puglia oggi 03 aprile/ L’impulso di aria fredda ed instabile irrompe dalla porta della Bora. Piogge e rovesci inizieranno ad interessare il nord-est e si presenteranno a carattere sparso. L’aria fredda si propagherà verso sud e porterà con se un’accentuazione dell’instabilità pomeridiana. Rovesci e qualche temporale interesseranno nella tarda mattinata le regioni centrali per poi svilupparsi nel sud peninsulare durante il pomeriggio. Venti in rinforzo da nord a partire dalle regioni settentrionali mentre al sud, resistono correnti occidentali. Generale calo termico a partire dal nord. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 03 aprile: venti in rinforzo e calo termico

I primi temporali nel pomeriggio di ieri, hanno dato il via ad una fase di tempo instabile e gradualmente più fresco. Un nuovo ma più deciso impulso di aria fredda, produrrà maggiore instabilità pomeridiana nella giornata odierna con fenomeni più diffusi e tendenti a muoversi verso sud. Al mattino, generali condizioni di bel tempo ma con nuvolosità in aumento a partire dai settori più occidentali. Ulteriore intensificazione della nuvolosità durante il pomeriggio con annessa instabilità sui settori centro-settentrionali e locali manifestazioni temporalesche anche intense. Tra il tardo pomeriggio e la sera, i fenomeni inizieranno a spostarsi verso interessando specialmente il nord Salento. Precipitazioni più isolate e di breve durata sul resto del territorio.

I venti da deboli a localmente moderati da sud-ovest ma tendenti a ruotare da nord in serata a partire dal foggiano. Mari generalmente mossi.

Le temperature in generale calo. Valori diurni compresi tra i 16°C e 23°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra 6°C e 11°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0