• 17 Maggio 2022 07:33

Meteo2P

Previsioni meteo in costante aggiornamento su tutta la Puglia. Aggiornamenti sulle notizie dall’Italia.

Meteo Puglia oggi 01 febbraio: freddo, ventoso ed instabile

DiNicola Picerno

Feb 1, 2022

Meteo Puglia oggi 01 febbraio/ Brutte notizie per il nord dove la siccità già pesante con ben 40 giorni di assenza totale di precipitazioni, proseguirà per almeno un’altra settimana. Situazione leggermente diversa al centro-sud alle prese con una fugace perturbazione che riporta qualche pioggia e un breve ritorno dei canoni tipicamente invernali. Detto questo, nei prossimi giorni, assisteremo ad un graduale miglioramento anche al centro-sud con progressivo aumento termico. Entriamo nel dettaglio della previsione per la nostra regione.

Meteo Puglia oggi 01 febbraio: venti che ruotano da nord con calo termico

La perturbazione in arrivo, apporterà una breve fase piovosa sulla nostra regione non omogenea. Le precipitazioni risulteranno irregolari, di breve durata e presto lasceranno spazio a locali schiarite. E’ senza dubbi un inverno avaro di piogge abbondanti e di freddo e questa situazione diventa preoccupante per il futuro. La perturbazione, sarà seguita da una breve fase invernale vivacizzata dal flusso di intense correnti settentrionali in graduale attenuazione dalla serata. Superato questo breve guasto del tempo, ci attendono circa 7 giorni in compagnia dell’alta pressione e delle generali condizioni di bel tempo.

I venti da moderati a forti settentrionali. Mari da molto mossi ad agitati.

Le temperature in calo ovunque. Valori diurni compresi tra 3°C e 11°C mentre per le minime i valori si attesteranno tra -1°C e 8°C.

SCOPRI LE PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTÀ SULLA NOSTRA SEZIONE: CLICCA QUI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a restare collegati con la nostra pagina Facebook Meteo2P (LINK CLICCABILE QUI).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

google.com, pub-8429639495803071, DIRECT, f08c47fec0942fa0